Benvenuto sul sito del Tribunale di Trento

Tribunale di Trento - Ministero della Giustizia

Tribunale di Trento
Ti trovi in:

Area Amministrativa

Piano :

Primo

Stanza :

127 - Largo Pigarelli

Telefono:

0461/200244

Responsabile:

dott. Luca Moser, Cancelliere esperto B4 - Responsabile

luca.moser@giustizia.it

0461/200244

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Attività svolta:

Segreteria di Presidenza 

  • segreteria del Presidente del Tribunale; 
  • affari pertinenti i magistrati in servizio; 
  • servizio del protocollo informatico; 
  • tenuta dell’Albo dei CTU e dei Periti; servizio dei giudici popolari; 
  • servizi elettorali. 

Segreteria Amministrativa

  • supporto all'attività del Dirigente Amministrativo;
  • attività inerente la gestione del personale amministrativo del Tribunale, comprese quelle di natura contabile relativa al pagamento degli emolumenti accessori.

Piano :

Primo

Stanza :

127

Telefono:

0461/200244

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Le competenze vengono svolte dalla Segreteria Amministrativa di Presidenza e Amministrativa

Attività svolte:

  • gestione dei beni patrimoniali e durevoli;
  • gestione dei beni di facile consumo;
  • acquisizione di beni e servizi;
  • servizio automezzi;
  • istruzione ed esecuzione delle attività relative alle misure di sicurezza di cui al d.lgs. 81/08;
  • esecuzione delle delibere della Commissione circondariale di manutenzione;
  • controllo e verifica delle spese postali (Mod. 105) degli uffici giudiziari del circondario;
  • gestione degli archivi e delle operazioni connesse all’attività della Commissione Scarto.

Piano :

Secondo

Stanza :

38 - Via Aconcio

Responsabile:

dott. Matteo Savastano, Direttore Amministrativo - Responsabile Ufficio recupero crediti

0461/213311

dott.ssa Donatella Landolfi, Funzionario Contabile - Responsabile Ufficio spese di giustizia

mod12.tribunale.trento@giustizia.it

0461/213582

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Attività svolte:

- L'ufficio emette in SIAMM il provvedimento netto di liquidazione relativo al pagamento delle spese di giustizia in materia civile e penale quali (DPR 115/2002):

  • rimborsi spese di viaggio dovute ai testimoni (va compilata apposita istanza alla quale va allegata la necessaria documentazione);
  • pagamento degli onorari e delle spese a periti, custodi e altri ausiliari del Magistrato;
  • competenze ai difensori ecc.

- Invio, con cadenza “quindicinale” all’ufficio del Funzionario Delegato (presso locale Corte di Appello) delle liquidazioni registrate al SIAMM;

- Statistiche semestrali spese di giustizia;

- Elaborazione e controllo delle certificazioni uniche fiscali;

- Inoltro telematico all’Agenzia delle Entrate, per conto del rappresentante legale, della  Dichiarazione  fiscale attestante l’ammontare complessivo delle somme erogate, delle ritenute operate, nell’anno precedente.


Torna a inizio pagina Collapse